OGNI CONTRIBUTO È IMPORTANTE!

Viviamo in un mondo creato su misura per l’uomo. Grandi città, distese di cemento che coprono terra e piante, vetro e ferro che invadono il cielo mentre l’uomo consuma tutto ciò che di naturale ancora esiste. Un uomo stanco, sedentario, rumoroso, che non pensa che per sopravvivere debba prendersi cura degli altri esseri viventi, dai più grandi ai più piccoli, come le Api.

Stiamo lavorando per un mondo diverso, in cui il connubio tra uomo e natura non abbia né vincitori né vinti. Abbiamo acquistato un terreno di 13.000 m², dove stiamo creando uno spazio su misura per le Api: un’oasi di pace dove l’uomo va in punta di piedi, rispetta i tempi della natura e il lavoro delle piccole amiche. Abbiamo sottratto un piccolo appezzamento di terreno alla coltivazione tradizionale per creare un’area incontaminata, ricca di flora spontanea e di piante produttrici di nettare, sia erbacee che arboree. Un’area dove le Api possono nutrirsi e favorire l’impollinazione incrociata, base del successo riproduttivo e soprattutto della biodiversità.

È possibile supportarci nel nostro progetto anche tramite donazioni. Ogni aiuto, piccolo o grande che sia, contribuirà in maniera significativa al nostro progetto dell'Oasi Apistica!

GRAZIE PER SOSTENERCI!

oasi apistica saving bees
oasi apistica saving bees salvaguardia api
oasi apistica saving bees