DAI VALORE AL MIELE IN ECCESSO

Il nostro miele è davvero speciale, per tanti motivi. Innanzitutto è fondamentale sapere che non nutriamo mai le Api con acqua e zucchero. Lasciamo loro il miele che producono da aprile a settembre. A fine stagione, tra agosto e settembre, portano il miele nel nido, conservandolo quindi nel profondo dell’arnia. In questo modo avranno il nutrimento per passare l’inverno in forza e salute, senza necessità di alcun intervento dell’uomo.

In questo modo, accade una cosa straordinaria, il miele sarà un blend naturale, di tutti i fiori ed i profumi della nostra terra e di tutta la stagione, l’impronta digitale floreale della natura che ci circonda, ottenendo così uno speciale ed unico sapore e profumo. Le Api sono autosufficienti, in salute e non hanno necessità di essere nutrite. Con questo modus operandi naturale, le colonie si sviluppano con maggior gradualità, e si “perde” oltre il 30% del miele che potrebbe essere raccolto. Ma questo non rappresenta un problema per noi di Saving Bees, anzi, ne siamo felici, perché resta a loro!

Non ”sfruttiamo” le Api per vendere il loro miele, ma preleviamo solo l’eccesso non utilizzato dalle Api e lo invasettiamo per voi, senza filtrarlo e senza mai scaldarlo. Acquistando il miele di Saving Bees potrete avere sulle vostre tavole un miele del tutto naturale, e contribuirete a sostenere il progetto di salvaguardia delle Api dell'Oasi Apistica, con la consapevolezza che quel miele è prodotto da Api felici.

compra il miele saving bees
COMPRA IL MIELE
-
Trasformiamo il miele in eccesso al sostentamento delle Api in nuovo valore.
Ape saving bees

SEI INTERESSATO AL MIELE DI SAVING BEES?

Se sei interessato a sostenere le Api della nostra Oasi tramite l'acquisto del loro miele in eccesso, o vuoi maggiori informazioni, non esitare a contattarci! Ti risponderemo nel più breve tempo possibile e senza alcun impegno.