AGRITUR LA DOLCE MELA PER SAVING BEES
La Dolce Mela, un agriturismo bio, un luogo ideale in cui trascorrere una vacanza in Trentino di assoluto incanto. Dall’architettura fino alle fonti di approvvigionamento energetico, il nostro Agritur è un sentito omaggio al patrimonio paesaggistico circostante.
Bio per convinzione
I nostri frutteti di mele sono coltivati con le regole più severe del biologico.
Produciamo in modo sostenibile e proteggiamo l'ambiente e il clima. Facciamo a meno di qualsiasi forma di erbicidi, ormoni vegetali, pesticidi e fertilizzanti chimico-sintetici, così si possono formare tanti piccoli ecosistemi. Sosteniamo la biodiversità nella nostra azienda agricola con diverse misure, ad esempio, siepi e arbusti sono piantati ai margini dei frutteti, che servono come rifugio e luogo di riproduzione per numerosi insetti. Un ulteriore passo verso la sostenibilità per noi di fondamentale valore per la salvaguardia delle nostre mele è il sostegno al progetto Bio Oasi apistica Alpina Savingbees Val Concei.
Api e frutteti sono un binomio perfetto per un ambiente in equilibrio. Le api, utilizzate per l'impollinazione dei meli, sono un esempio della perfetta sinergia tra ambiente e coltivazioni, in quanto la presenza di api è un importante indice di benessere dell'ambiente. Con tutto questo cerchiamo di rafforzare l'equilibrio dell'ambiente per la prossima generazione e quella successiva e di consolidare le basi della vita di domani.
SCOPRI IL NOSTRO PROGETTO DELL'OASI APISTICA!
Abbiamo comprato un terreno agricolo, e stiamo creando una ”Valle Incantata” per le nostre amiche Api. Stiamo seminando differenti specie di antiche varietà di fiori selvatici e piantando varie piante officinali il cui nettare è prezioso per le Api, per ricreare un ambiente naturale e speciale per sostenere la vita di queste meravigliose Creature, così importanti per la Vita e per l’Uomo.