GARDA DOLOMITI AZIENDA PER IL TURISMO S.P.A. PER SAVING BEES
La nostra visione è quella di affermare il brand territoriale come la best practice a livello europeo per uno stile di vita attivo, sano e stimolante, che mantiene giovani tutto l’anno: in due parole, Stay Young. La nostra mission deriva da questa visione ambiziosa: infatti lavoriamo allo sviluppo strategico di prodotti, servizi e promozione turistica per rafforzare coerentemente l’immagine del nostro brand sui mercati di riferimento.
In qualità di DMO di riferimento per i territori del Garda Trentino, della Valle di Ledro, di Comano e della Valle dei Laghi, ricerchiamo costantemente il coinvolgimento degli operatori economici e degli abitanti con un approccio il più possibile sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. Abbiamo deciso di aderire a Savingbees.org in quanto questo progetto è assolutamente coerente con quanto abbiamo definito nel nostro processo di posizionamento territoriale e nel successivo masterplan di destinazione.
Il nostro ricco territorio – con un’ampia parte all’interno della Riserva di Biosfera UNESCO “Alpi Ledrensi & Judicaria” - è contraddistinto da numerose aree naturali protette, parchi come quello dell’Adamello Brenta, Ecomusei e una ricca gamma di prodotti enogastronomici d’eccellenza che qui hanno trovato la loro sede ideale grazie alle favorevoli condizioni climatiche, come l’olio extravergine di oliva, il broccolo di Torbole o le noci del Bleggio (entrambi Presidio Slow Food) e molti altri ancora.
Il Garda Trentino e i territori circostanti primeggiano per biodiversità naturale: è nostro compito preservare e valorizzare questa grande ricchezza non solo per i nostri attuali ospiti e residenti, ma anche per le generazioni future.
Vacanza amica della biodiversità: intervista a Garda Dolomiti
SCOPRI IL NOSTRO PROGETTO DELL'OASI APISTICA!
Abbiamo comprato un terreno agricolo, e stiamo creando una ”Valle Incantata” per le nostre amiche Api. Stiamo seminando differenti specie di antiche varietà di fiori selvatici e piantando varie piante officinali il cui nettare è prezioso per le Api, per ricreare un ambiente naturale e speciale per sostenere la vita di queste meravigliose Creature, così importanti per la Vita e per l’Uomo.