PASTICCERIA FILIPPI PER SAVING BEES
Pasticceria Filippi è una storia di famiglia iniziata nel 1972, grazie all'impegno di mamma Maria e papà Giuliano, che hanno saputo tramandare tradizione e tenacia nel proseguimento degli obiettivi. Noi figli (Andrea e Lorenzo) abbiamo lavorato sull'innovazione, che al giorno d'oggi, fortunatamente, coincide con la ricerca costante di metodologie sostenibili dal punto di vista ambientale ed economico.
Dal 2016 siamo una B Corp (www.societabenefit.net): abbiamo integrato in azienda metodologie e programmi allo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera, questi obiettivi sono presenti in ognuna delle nostre azioni.
La scelta delle materie prime è per noi fondamentale. Abbiamo sempre usato il miele per i nostri dolci, prodotto da piccoli fornitori locali nel rispetto della natura e appena siamo venuti a conoscenza del progetto SavingBees.org, abbiamo deciso di farne parte. Non solo per il brivido di gioia che ci da fare questa nuova esperienza (amiamo le novità!) ma anche - e soprattutto - per preservare il valore di questi affascinanti animali, fondamentali per il nostro ecosistema.
SCOPRI IL NOSTRO PROGETTO DELL'OASI APISTICA!
Abbiamo comprato un terreno agricolo, e stiamo creando una ”Valle Incantata” per le nostre amiche Api. Stiamo seminando differenti specie di antiche varietà di fiori selvatici e piantando varie piante officinali il cui nettare è prezioso per le Api, per ricreare un ambiente naturale e speciale per sostenere la vita di queste meravigliose Creature, così importanti per la Vita e per l’Uomo.